IDI FARMACEUTICI PER LE AZIENDE

Lo stabilimento di Pomezia, sito a pochi chilometri da Roma, svolge un’importante attività di contract manufacturing attualmente in forte sviluppo, dove esperienza e know-how tecnologico consentono di mettere al servizio delle aziende del settore farmaceutico e cosmetico, una capacità produttiva che fa della flessibilità il suo punto di forza con il miglior rapporto qualità/prezzo.

FARMACEUTICO:
Industria Farmaceutica autorizzata dall'Agenzia Italiana del farmaco (AIFA) e dal Ministero della Salute relativo al cosmetico e al medical device, con decreto aM 119/2008 del 22.07.2008 e certificata UNI EN ISO 9001:2008, alla produzione e confezionamento di specialità medicinali, anche per conto terzi, nelle seguenti forme farmaceutiche:
Preparazioni liquidi (soluzioni)
Preparazioni semi-solidi (emulsioni, creme, unguenti, gel)
Preparazioni solidi (compresse)

MEDICAL DEVICE:
Sviluppo e produzione di Dispositivi Medici topici di classe I e IIa con relativa Certificazione CE rilasciata dall’Istituto Superiore della Sanità.

COSMETICO:
Sviluppo e produzione conto terzi di creme, gel, emulsioni, liquidi.
Realizzazioni di Dossier CEE.
Messa a punto di nuove formulazioni, lotti pilota, studi di stabilità, assistenza tecnico-scientifica regolatoria, validazione di processi produttivi.

PAO
La IDI Farmaceutici, seguendo la normativa in vigore ha introdotto per i prodotti cosmetici il PAO (period after opening). L’indicazione in etichetta del PAO, ha lo scopo di fornire al consumatore informazioni che rendono più sicuro l’utilizzo dei cosmetici. È un simbolo grafico che identifica la vita utile di un prodotto cosmetico correttamente conservato, ovvero, il periodo dopo il quale il prodotto aperto perde le sue caratteristiche. Il PAO è riportato sulle confezioni, ed è rappresentato da un vasetto aperto, all’interno del quale è indicato il numero dei mesi seguito dalla lettera” M”.
Es.: 12 M significa che il prodotto conserva le sue caratteristiche per 12 mesi a partire dalla prima apertura.