TRASPARENZA

 

IDI FARMACEUTICI srl fa proprie le norme del Codice sulla TRASPARENZA dei Trasferimenti di Valore tra aziende farmaceutiche, operatori sanitari ed organizzazioni sanitarie adottato nel giugno 2013 dalla Federazione Europea delle Associazioni e delle Industrie Farmaceutiche (EFPIA)  e recepito in Italia all’interno del Codice Deontologico di Farmindustria, con entrata in vigore a gennaio 2015.

Codice Deontologico Farmindustria

Il Codice EFPIA è un codice di autoregolamentazione che richiede la  pubblicazione di  tutti i Trasferimenti di Valore effettuati dalle aziende e destinati ad operatori sanitari e organizzazioni sanitarie con i quali si instaura un rapporto di collaborazione per attività di consulenza scientifica, partecipazione a convegni e congressi, donazioni liberali o progetti di ricerca clinica.

Codice EFPIA sulla Trasparenza

Entro il 30 giugno di ogni anno IDI Farmaceutici renderà pubblico su questo sito i Trasferimenti di Valore effettuati nell'ambito dei RAPPORTI CON OPERATORI SANITARI E ORGANIZZAZIONI SANITARIE. La collaborazione tra imprese e medici, già da tempo ben regolamentata, si fonda sul rispetto dei ruoli nel contesto di un quadro trasparente di regole deontologiche. Lo scambio di conoscenze e di esperienze permette la raccolta di informazioni necessarie allo sviluppo di nuovi farmaci sempre più utili ed orientati principalmente alla salute dei pazienti.

Informazioni sui Trasferimenti di Valore a HCP (operatori sanitari) e HCO (organizzazioni sanitarie)

Nota metodologica